Riso SA2003

Lungo A da mercato interno tipo Baldo, plant type innovativo, precoce, taglia bassa, produttivo e dall’ottimo granello per qualità e peso dei 1000 semi. Ciclo e taglia lo rendono un alleato nella lotta alle infestanti e resistenze in risaia.

Riso Misaki

Il Tondo cristallino dall’ottima resistenza a Pyricularia e dalle elevate produzioni. Dotato di un’architettura di pianta moderna e performante, presenta un ciclo medio-precoce e un granello cristallino dall’apprezzata versatilità nella cucina orientale e da sushi.

Riso Luna CL

Lungo A Clearfield® di SA.PI.SE. ciclo precoce, taglia bassa, produttivo, resistente alle malattie e granello cristallino da parboiled ad elevata resa che non macchia.

Riso Sole CL

Tondo cristallino Clearfield® di SA.PI.SE. caratterizzato da elevata rusticità nei diversi ambienti, ciclo medio-precoce, molto produttivo con elevate rese alla lavorazione.

Riso Cerere

Il Tondo cristallino che non alletta e non macchia. Dotato di elevata rusticità con ciclo precoce, elevate produzioni e resistenza alle malattie.

Riso Balilla

L’intramontabile Tondo perlato dalle grandi produzioni! Ciclo di stagione, grande rusticità ed ottima capacità produttiva.

Riso Carnise

Il Lungo A da mercato interno tipo Carnaroli senza arista e che non alletta. Dotato di elevate uniformità di maturazione della pannocchia, buona capacità produttiva e tolleranza alle malattie, presenta un granello di ottime qualità e alte rese alla lavorazione industriale.

Riso Unico

Il Lungo A cristallino tipo Loto, taglia molto bassa, elevata produttività e granello apprezzato dall’industria.

Riso Apollo

Storico indica aromatico di SA.PI.SE. con ciclo precoce, grande capacità produttiva e resistenza alle malattie. È il riferimento merceologico tra gli aromatici italiani.

Riso Oceano

Il Lungo B cristallino precoce dall’elevato vigore vegetativo, dalle grandi produzioni e dall’ottima resistenza alle malattie. La sua rusticità e l’estrema velocità di copertura del terreno lo rendono particolarmente indicato nelle coltivazioni biologiche.